top of page

Buono a sapersi

Quali prodotti vengono utilizzati?

 

Utilizzo esclusivamente prodotti naturali e biologicamente certificati per la cura della pelle e dei capelli, e coloranti al 100% vegetali realizzati con materie prime di Culum Natura.

 

Inoltre, utilizzo prodotti di Angel minerals, Kostkamm e Achselkuss.

​

​

Di cosa è composta la tintura vegetale per capelli?

​

Si utilizzano ingredienti al 100% vegetali come radici, fiori, foglie e semi (ad esempio: fiori di camomilla, foglie di betulla, radice di curcuma, semi di lino, fiori di ibisco). Questi vengono essiccati e trasformati in polvere.

​

Le tinture per capelli vegetali sono vegane, senza test sugli animali e biodegradabili.

​

​

Cosa fa l'acido tannico nelle tinture per capelli vegetali?

​

I tannini sono principi attivi preziosi che si trovano in molte piante o loro parti vegetali, come foglie, cortecce, radici, legni e frutti. Hanno proprietà antinfiammatorie, astringenti e antibatteriche.

​

I tannini si legano alle proteine della pelle e dei capelli, formando uno strato protettivo sottile.

 

Questo li protegge dalle influenze esterne, riduce la suscettibilità alle doppie punte e può, ad esempio, privare i batteri del loro nutrimento. Allo stesso tempo, conferisce ai capelli una lucentezza meravigliosa, supporta la loro struttura e rinforza i capelli sottili.

​

Pertanto, le piante sono adatte per la colorazione e utili anche in caso di manifestazioni cutanee infiammatorie e pruriginose.

​​

​

Posso tingere i miei capelli se sono stati precedentemente tinti con colori sintetici?

​

Sì, anche i capelli trattati chimicamente possono essere colorati con tinture vegetali.

 

Poiché nei capelli tinti chimicamente, decolorati o permanentati la cuticola è aperta e sigillata con depositi di prodotto, è importante passare in anticipo a una cura naturale dei capelli per migliorare l'assorbimento e la durata della tintura vegetale. Sarò felice di accompagnarti in questo percorso: durante una consulenza  discuteremo i passaggi necessari. Ad ogni colorazione la durata migliora e i tuoi capelli diventano più sani.

​

 

Quanto spesso devo ritoccare i miei capelli?

 

Questo è molto individuale. Alcune clienti colorano ogni 3 - 6 settimane, altre ogni 2 - 6 mesi.

 

Dipende molto dalla propria percezione e dal contrasto tra i capelli tinti e i capelli naturali.

 

Le colorazioni vegetali si attenuano con ogni lavaggio, quindi i capelli tinti si adattano di nuovo ai capelli non tinti ad ogni lavaggio. La ricrescita è riconoscibile ma sfumata.

 

Quando i capelli bianchi vengono tinti di scuro o in un colore vivace, il contrasto con la ricrescita bianca è molto forte.

​

 

Posso schiarire i miei capelli con la tintura vegetale?

 

Con la tintura vegetale il colore di partenza dei capelli gioca un ruolo importante. Puoi immaginare le tinture vegetali come colori ad acqua. Se dipingi con un colore giallo su una tela bianca, la tela diventa gialla. Se invece dipingi su una tela nera con colore giallo ad acqua, non sarà percepito come giallo. Lo stesso vale per le tinture vegetali.

 

I capelli scuri dopo la colorazione sono curati e lucenti, ma non diventano biondi o più chiari.

 

Se i capelli sono bianchi, possono essere meravigliosamente colorati in toni biondi.

​

 

Sono incinta, posso usare la tintura vegetale?

 

Sì, la tintura vegetale può essere utilizzata anche durante la gravidanza e l'allattamento. È composta al 100% da ingredienti naturali ed è considerata sicura secondo il produttore.

​

 

Perché 100 colpi di spazzola al giorno?

​

Con la spazzolatura sosteniamo efficacemente il nostro cuoio capelluto e i capelli.

​

Cura: Il sebo sul cuoio capelluto (costituito da sebo e sudore) viene distribuito come balsamo naturale fino alle punte dei capelli, conferendo loro lucentezza e mantenendoli morbidi.

 

Protezione: Il sebo protegge i capelli da batteri estranei, virus e influenze dannose ambientali.

 

Rafforzamento della circolazione: Il cuoio capelluto viene attivato, consentendo ai capelli di essere meglio nutriti di sangue ricco di ossigeno, il che stimola la loro crescita.

 

Pulizia: Scaglie e sostanze nocive vengono rimosse più facilmente. Il momento ideale è al mattino, per rimuovere i sali espulsi durante la notte e supportare il corpo in modo ottimale.

 

Equilibrio ed energia: I meridiani del cuoio capelluto vengono stimolati e le forze di autoguarigione attivate. Allo stesso tempo, il delicato massaggio del cuoio capelluto porta a un profondo rilassamento.

 

Ogni visita da me inizia con un piacevole massaggio con la spazzola.

​

​

​

​

bottom of page